Comune di Cave
 

www.comune.cave.rm.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Comune di Cave

Premio Idea Innovativa, la Nuova Imprenditorialità al Femminile

La quarta edizione del “Premio idea innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile” bandito dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma in collaborazione con il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile di Roma.
La domanda di partecipazione, completa di tutti gli allegati, dovrà essere inviata a partire dal giorno 16 marzo 2015 ed entro il termine perentorio del giorno 15 maggio 2015.

Norme in Materia di Accensione dei Fuochi

Il Comune di Cave, al fine di pianificare un’attività (accensione dei fuochi) poco edificante per la conservazione dell’ambiente e per il contenimento degli inquinanti nell’aria, riassume sinteticamente quanto disposto negli articoli che vanno dal 90 al 96 del regolamento di attuazione di cui alla L.R. 39 del 2002, art. 36, a cui tutti i cittadini debbono scrupolosamente attenersi.

GIORNATA RACCOLTA Galle del Castagno - sabato 14 marzo

Si invitano tutti gli interessati a partecipare alla giornata di Raccolta Galle del Castagno che si terrà sabato 14 marzo ore 8:00, punto di incontro parcheggio Lidl in via Speciano.
Ci recheremo nei siti dove nel 2014 è stato diffuso il torymus - l'insetto che contrasta il cinipide - e si procederà alla raccolta delle galle.
Come già accennato nel corso dell'incontro del 4 marzo u.s. le scatole di raccolta verranno trasferite nei giorni seguenti a Caprarola (VT) dove verrà diagnosticato il grado di diffusione del torymus in atto e intorno alla fine di aprile verranno organizzati i nuovi lanci.
Si richiede dunque la massima partecipazione e collaborazione, un cordiale saluto.

Cave Recupera Se Stessa

Il Sindaco Angelo Lupi e l'Amministrazione Comunale hanno il piacere di invitare i cittadini e le autorità alla cerimonia di inaugurazione dei nuovi giardini pubblici che avrà luogo Domenica 15 Marzo 2015 alle ore 11:00 nell'area adiacente il Palazzo Comunale.
Per l'occasione, la Santa messa sarà celebrata dal vescovo della Diocesi di Palestrina Mons. Domenico Sigalini.

I.U.C. Imposta- Unica - Comunale

Calcolo I.U.C. - Imposta Unica Comunale - l'Amministrazione Comunale in occasione delle scadenze per il versamento dell'Imposta sugli Immobili, ha ritenuto utile proporre uno strumento che agevola il Cittadino nel calcolo dell'Imposta.
Il collegamento al portale offre la possibilità di effettuare il calcolo con un programma di facile utilizzo, e risponde all'esigenza di compilare automaticamente il modello F24 in formato PDF archiviabile e stampabile direttamente dal computer di casa.
 

L'imposta dovuta a saldo dovrà essere ricalcolata sulla base delle aliquote comunali conguagliando quanto già versato in acconto.

Chiarimento n°1 Gare Servizi Assicurativi

Si chiarisce in merito alle garanzie fideiussorie per le gare di cui in ogetto che, all'impresa che partecipa singolarmente NON è richiesta la cauzione provvisoria ma solo la definitiva...
Appalto Servizi Assicurativi Rischi Vari (furto, elettronica, tutela legale, infortuni)
Si comunica, in relazione alla gara d9i cui in ogetto, che la data di apertura dell'offerta economica in seduta pubblica avrà luogo il giorno 17 febbraio 2015 alle ore 11:00.

Nuovo Censimento dei Castagni da Frutto

L’Amministrazione comunale, mossa dalla necessità di dover intervenire in favore di un grande patrimonio che da sempre ha accompagnato la storia di Cave (coltivazione dei castagni da frutto) con l’obiettivo di collaborare alla risoluzione del problema cinipide (Dryocosmus Kuriphilus o vespa del castagno) che da alcuni anni devasta la nostra pregiata coltura, intende creare un percorso virtuoso attraverso il quale poter tornare all’antico splendore nella coltivazione di queste importanti piante da frutto. Per questo motivo intende innanzitutto creare una nuova banca dati per conoscere a fondo quanti boschi di castagno sono presenti nel territorio comunale (di recente impianto, esistenti e recuperabili).
Si invitano pertanto tutti i cittadini proprietari e/o possessori di castagneti, a qualunque titolo, a voler fornire al Comune di Cave, al III Dipartimento, ufficio ambiente e territorio (II Piano in piazza G. Garibaldi n 6 ) le informazioni riportare nell’allegato modulo, che potrete anche trovare presso i suddetti uffici comunali , lo stessso dovrà essere riconsegnato a mano o inviato per posta elettronica alla mail:  CLOAKING  entro il 1° marzo p.v. .
Chiediamo la cortesia di diffondere questa iniziativa a quante più persone di vostra conoscenza, un cordiale saluto.

Il Giorno del Ricordo la "Tragedia delle Foibe"

Cave 10 Febbraio 2015
Commemorazione nazionale delle vittime dei massacri delle Foibe e del drammatico esodo degli italiani dalla Dalmazia durante la Seconda Guerra mondiale e nell'immediato dopoguerra.

Pagina 1 of 11

  • «
  •  Start 
  •  Prev 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  10 
  •  Next 
  •  End 
  • »
COMUNE DI CAVE
Palazzo ex Convento degli Agostiniani
Piazza G. Garibaldi 6 00033 Cave (Roma)
CF: 02078610587 - P.IVA: 01029041009
Tel. 06 9500081 - Fax. 06 9581363
P.E.C. (Posta Elettronica Certificata):
 
COMUNE DI CAVE
Palazzo ex Convento degli Agostiniani
Piazza G. Garibaldi 6 00033 Cave (Roma)
CF: 02078610587 - P.IVA: 01029041009
Tel. 06 9500081 - Fax. 06 9581363
P.E.C. (Posta Elettronica Certificata):
 
Percorso: Home
Home