AVVISO PUBBLICO: CORSI DI INFORMAZIONE ED EDUCAZIONE AMBIENTALE

21/01/2016  |  Stampa la notizia

AVVISO PUBBLICO: CORSI DI INFORMAZIONE ED EDUCAZIONE AMBIENTALE

COMUNICATO STAMPA

La Città Metropolitana promuove un percorso di educazione ambientale per le scuole dei Comuni del territorio. Califano: “siamo in prima linea per diffondere la cultura del rifiuto come risorsa”.

La Città metropolitana di Roma Capitale sostiene, da sempre, la raccolta differenziata e la diffusione di stili di vita in grado di tutelare l’ambiente.
Anche nel 2016 attiverà per le scuole di ogni ordine e grado del territorio metropolitano un percorso didattico, educativo e di approfondimento sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e riutilizzo dei rifiuti e del loro valore come risorsa.
Il percorso educativo, realizzato grazie a fondi regionali, prevede attività da svolgersi settimanalmente in orario extrascolastico. Riguarderà almeno 600 ragazzi e ragazze, fra i 6 e i 19 anni.
“L’obiettivo – dichiara la Consigliera Metropolitana delegata all’Ambiente, Michela Califano – è far crescere una comunità sociale più orientata alla riduzione dei rifiuti, al riuso e al recupero intensivo dei materiali, riducendo sempre di più la quantità di rifiuti da smaltire".

“Lavoriamo per un cambiamento culturale – prosegue Califano - capace di incidere sugli stili di consumo e di vita dei nostri cittadini, allineandoci alla visione europea del ‘rifiuto come risorsa’”.

Sul portale della Città Metropolitana (www.cittametropolitanaroma.gov.it) i contatti per la trasmissione di proposte progettuali da parte degli operatori di settore, entro il 12 febbraio 2015, e le informazioni che i Comuni del territorio metropolitano potranno utilizzare per coinvolgere nel progetto le scuole di ogni ordine e grado.

Roma 19/01/2015

Scarica il bando: