RACCOLTA GALLE DEL CASTAGNO 2016

15/03/2016  |  Stampa la notizia

RACCOLTA GALLE DEL CASTAGNO 2016

DATA: Sabato 19 marzo ore 8:00
PUNTO DI INCONTRO: Piazzetta di Colle Palme, via della Selce incrocio via Matteuzzo.

Il Comune di Cave in collaborazione con l'Ufficio Fitosanitario della Regione Lazio continua la lotta biologica al cinipide del castagno.
Anche quest'anno è prevista la giornata di raccolta galle per monitorare la situazione nel nostro territorio e dell'intera Regione.

Si invitano dunque i cittadini interessati a partecipare sabato 19 marzo ore 8:00 all'iniziativa,
sarà presente l'ufficio Ambiente del Comune e la Dott.ssa Rosaria Olevano che illustrerà le tappe del progetto e darà informazioni utili a quanti posseggono castagneti.

Il punto di incontro è nella Piazzetta di Colle Palme (via della Selce incrocio via Matteuzzo) da cui si raggiungerà in auto il castagneto
in cui l'anno passato sono stati liberati gli insetti "buoni".

CENSIMENTO CASTAGNETI - SCARICA IL MODULO