Laboratorio di Restauro Urbano nel Centro Storico

14/03/2018  |  Stampa la notizia

Laboratorio di Restauro Urbano nel Centro Storico

Da oggi e sino a sabato 17 marzo il Centro Storico del nostro Comune sarà oggetto di studio nell'ambito del Laboratorio del Corso di Restauro Urbano del Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi Roma Tre organizzato e coordinato dal Prof. Zampilli in collaborazione con i Proff. Canciani, Falcolini e Saccone del Corso di Strumenti per il Restauro e dal Prof.Rizzi del Corso di Scienza delle Costruzioni.

Nei pomeriggi di giovedì e venerdì, dalle ore 17 presso l'aula consiliare della sede municipale, i docenti terranno delle lezioni sul restauro e la gestione dei dati con sistemi GIS e sugli aspetti costruttivi dell'edilizia storica. Sabato mattina, dalle 10 alle 12 ci sarà una presentazione dei lavori cui seguirà un dibattito sulle problematiche del nostro centro storico.

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico e costituiranno momento formativo per la cittadinanza ed i professionisti che operano sul nostro territorio.