Domande REI. Abrogazione dei requisiti sulla composizione del nucleo familiare.

30/05/2018  |  Stampa la notizia

Domande REI. Abrogazione dei requisiti sulla composizione del nucleo familiare.

Si comunica che a partire dal 1 giugno 2018 saranno abrogati i requisiti relativi alla composizione del nucleo familiare per l’accesso alla misura unica nazionale di contrasto alla povertà denominata REI.
Tutte le domande di REI presentate nel corso del 2018 e fino al 31 maggio dello stesso anno, in possesso di DSU 2018, non accoglibili per la sola mancanza dei requisiti familiari saranno sottoposte a riesame di ufficio da parte dell’INPS (dopo l’entrata in vigore della modifica normativa in oggetto), con verifica dei requisiti alla data del 1 giugno 2018.

La nuova domanda di accesso alla prestazione REI potrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cave, successivamente ad un colloquio con l’Ufficio Servizi Sociali da effettuare unicamente ogni mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Al momento della presentazione della domanda e per tutta la durata del beneficio, il richiedente deve essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità.
Inoltre è possibile reperire il modello di domanda presso:

• Sito istituzionale INPS - Scarica la domanda di reddito di inclusione
  • PUA- ASL di Palestrina sito Piazza Porta San Martino n°38
  • Ufficio Servizi Sociali del Comune di Cave
  • Ogni mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 presso il Comune di Cave, III Piano, Stanza Servizi Sociali.