Bando Premio Letterario Caffè Corretto Città di Cave IX Edizione

Di seguito il Bando del Premio Letterario "Caffè Corretto Città di Cave" giunto alla IX Edizione.
Ricordiamo che il Premio è composto da due sezioni:

• La Sezione A in cui concorrono sette opere pubblicate in Italia nel 2018 e votate da una giuria popolare, per il 2019 sono in gara:
  1. Aglio, olio e assassino - Pino Imperatore
  2. Al mattino stringi forte i desideri - Natasha Lusenti
  3. Follia maggiore - Alessandro Robecchi
  4. Le case del malcontento - Sasha Naspini
  5. Le ferite originali - Eleonora C. Caruso
  6. Maestoso è l'abbandono - Sara Gamberini
  7. Resto qui - Marco Balzano
  • Sezione B

- La partecipazione al premio inediti è aperta ad autori italiani e stranieri che presentino opere scritte in lingua italiana e che abbiano compiuto i 16 anni. L’incip di quest’anno è quello ideato dallo scrittore Fabio Genovesi vincitore della VIII edizione del “Premio Caffè Corretto Città di Cave” del 2018 e di seguito riportato:

"Silvia e Antonio non ci potevano credere, ma finalmente l’hanno trovata.
E dopo tanto cercare, gli sembra impossibile averla tra le mani. Infatti per un po’ restano così, immobili a fissarsi, e a fissare questa vecchia scatola blu.
-Aprila tu-, dice Silvia.
-No, sei matta, aprila tu. Anzi, secondo me dovremmo proprio lasciarla chiusa, sai.
Ma non è vero. Anche lui muore dalla voglia di vedere cosa c’è dentro. Se è quel che pensa, se è qualcosa che invece non si aspetta proprio, se è valsa la pena di cercarla così tanto.
Alla fine lo fanno insieme, le loro dita che si sfiorano mentre aprono la scatola. E insieme, Silvia e Antonio perdono il respiro."

Il racconto dovrà essere inviato, con raccomandata con ricevuta di ritorno, in duplice copia entro e non oltre il 15 aprile 2019.

Scarica:
Bando Premio Editi 2019 ed il modulo;