Ordinanza taglio delle siepi

Il dirigente del III dipartimento “Territorio e Ambiente” ORDINA

A tutti i proprietari e conduttori delle aree site nel centro urbano e nel territorio rurale di provvedere CON LA MASSIMA URGENZA :

1. Al taglio delle siepi e alla potatura dei rami che si protendono oltre il confine stradale, che nascondono la segnaletica e che limitano la visibilità presso curve ed incroci;
  2. Al taglio delle erbe infestanti nei terreni incolti che costituiscono pericolo di incendio e recettività per animali pericolosi alla salute pubblica;
  3. Alla regolare manutenzione delle scoline private poste a guardia delle strade, se intasate da detriti, fogliame, ecc. che ostacolano il regolare deflusso delle acque meteoriche.

In caso di mancato adempimento di quanto sopra esposto, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della presente ordinanza, è prevista l’applicazione della sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 100,00 a € 240,00, oltre all’addebito delle spese di intervento il quale verrà svolto da parte del Comune.
Dispone la notifica a: Comando di Polizia Locale; Ufficio Tecnico Ambiente ed inoltre l’affissione di pubblici manifesti, la pubblicazione sull’albo on line,
sul Sito istituzionale del Comune di Cave e sul visualizzatore. Gli agenti del corpo della Polizia Municipale sono incaricati di sorvegliare per la scrupolosa osservanza della presente ordinanza.

Scarica il manifesto