85^ Sagra della Castagna e dei prodotti tipici locali - 25, 26 e 27 ottobre 2019

La Sagra della Castagna e dei Prodotti Tipici a Cave è un appuntamento che ricorre ormai da 85 anni.
Quest'anno Cave vede i festeggiamenti svolgersi nei giorni 25, 26 e 27 ottobre.

Nei tre giorni si susseguono musica, danze, profumi, sapori nonché colori e tanto divertimento.

Vi segnaliamo alcuni appuntamenti certi, mentre si delinea il programma definitivo:

Domenica 27 ottobre, la 21^ edizione della Bicicastagnata, una gara ciclistica che nel 2016 ha visto protagonista un ospite speciale, Francesco Moser, al quale è stata data la cittadinanza d'onore cavense. I partecipanti si sfideranno per 45 Km.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, in Municipio le gare de "I premi d'oro della Castagna di Cave":
- Gara di Cucina la “Castagna d’Oro”. Gara aperta a tutti gli appassionati di cucina;
- Gara "Il Kg Doro", verrà premiato chi raggiungerà 1 Kg di peso con il minor numero di castagne di Cave non fessurate
- Gara "La Cantina d'oro", scopo di valorizzare le numerose cantine che apriranno durante la Sagra.

Tutti e tre i giorni di festa, Tour della Città comprensivi di visita al Museo L. Ferri e pranzo presso le cantine.

Entra nella pagina ufficiale dell'evento Sagra della Castagna e dei prodotti tipici locali dove puoi trovare i regolamenti e le schede di iscrizione delle gare "I premi d'oro della Castagna di Cave", i moduli per poter partecipare come cantina/stand enogastronomico e info più dettagliate.