AVVISO PUBBLICO: Data colloquio selettivo bando progetto "Destinazione museo 2019/2020"

BANDO PER LA SELEZIONE DI 8 VOLONTARI DA IMPIEGARE NEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE “DESTINAZIONE MUSEO 2019/2020” - SEDE OPERATIVA DEL COMUNE DI CAPRANICA PRENESTINA E SEDE OPERATIVA DEL COMUNE DI CAVE.

In relazione al bando in oggetto, si comunica che tutti i candidati che hanno presentato domanda per la selezione di Servizio Civile Universale sono convocati per il colloquio selettivo previsto per la definizione della graduatoria definitiva, unitamente alla valutazione del C.V. e dei titoli presentati, che avrà luogo presso il Comune di Capranica Prenestina il giorno 14 Novembre 2019.

Il candidato è invitato a presentarsi, munito di documento di identità, nel luogo suddetto alle ore 15.00 per sostenere la prova.

Il colloquio verterà sugli argomenti delle seguenti macro aree:

• Conoscenza di base del Servizio Civile Nazionale: storia, missione, Carta Etica;
• Conoscenza di base del Progetto: area d’intervento, destinatari, obiettivi, attività, formazione specifica, mansioni dei volontari;
• Motivazione del volontario: interesse del candidato ad acquisire particolari abilità, competenze, professionalità, livello di interesse per le tematiche del progetto;
• Doti e abilità umane personali: capacità di comunicazione verbale, disponibilità ai rapporti interpersonali, capacità di collaborazione, capacità di iniziativa, capacità di operare in situazioni di stress, disponibilità ad orari flessibili.

INFOLINE: 335.7151041.