POR FESR Lazio 2014 - 2020: Teatri, Librerie e Cinema verdi e digitali.

La Regione Lazio ha approvato, nell’ambito del POR FESR LAZIO 2014-2020, l’ Avviso Pubblico "Teatri, Librerie e Cinema VERDI E DIGITALI".

La Regione Lazio mira a rafforzare la competitività dei Teatri, delle Librerie Indipendenti e delle Sale Cinematografiche del Lazio favorendo un’attività più rispettosa dell’ambiente e l’adozione di tecnologie digitali, anche in grado di ampliare la customer experience degli spettatori e dei fruitori, tramite Progetti di investimento che riguardano una o entrambe le seguenti Tipologie di intervento:

• Tipologia di Intervento A: “investimenti per l’adozione di tecnologie digitali”, inclusi i canoni iniziali di nuovi servizi erogati in modalità “Software as a Service” ed eventuali servizi connessi;
  • Tipologia di Intervento B: “investimenti per l’efficienza energetica”, risultanti da una Diagnosi Energetica Semplificata (DESE) o relativi ad uno o più Investimenti Standardizzati.

I destinatari degli Aiuti previsti dal presente Avviso sono le MPMI, inclusi i Liberi Professionisti, che alla data di presentazione della Domanda:

• Siano “titolari” o “gestori” di Teatri o Sale Cinematografiche, in relazione alla titolarità degli investimenti previsti nel Progetto, oppure svolgano attività di Libreria Indipendente;
  • Abbiano nel territorio del Lazio una o più Sedi Operative in cui realizzare il Progetto, adibite a Sala Cinematografica e/o Teatro e/o Libreria, tutte dotate delle autorizzazioni previste dalla normativa vigente.

Modalità e termini di presentazione delle richieste:
PRIMO PASSO: Compilazione del Formulario sul portale GeCoWEB a partire dalle ore 12:00 dell’8 gennaio 2020 e fino alle ore 12:00 del 27 febbraio 2020, salvo chiusura anticipata dei termini per esaurimento risorse;
SECONDO PASSO: Invio a mezzo PEC della Domanda e dei suoi allegati a partire dalle ore 12:00 del 15 gennaio 2020 e fino alle ore 18:00 del 5 marzo 2020.

In allegato il testo integrale del bando, qui di seguito il Link a cui collegarsi per ulteriori informazioni http://www.lazioeuropa.it/bandi/por_fesr_teatri_librerie_e_cinema_verdi_e_digitali-634/