Presentazione del progetto “Castanetum Monti Prenestini e Valle del Giovenzano”

Cave, venerdi 25 settembre si terrà l’evento di presentazione del progetto “Castanetum”, uno studio finalizzato alla tutela ambientale e alla conservazione della biodiversità del castagno dei Monti Prenestini e della Valle del Giovenzano; un finanziamento FEASR ottenuto tramite il GAL Terre di Pre.Gio.
Primo di una serie di incontri che ha lo scopo di portare all’attenzione della cittadinanza gli obiettivi che questo progetto si pone. Tratteremo i punti cardine alla base delle azioni che verranno messe in campo nei prossimi due anni di attività insieme ai protagonisti, per coinvolgere appassionati e curiosi in questo percorso virtuoso di riscoperta e tutela del castagno.
Vi aspettiamo dalle ore 18:00 presso il Teatro Comunale Città di Cave, ricordando agli interessati che sarà obbligatoria la prenotazione per garantire il rispetto del distanziamento all’interno del teatro ed il protocollo anti-covid.

L’Amministrazione comunale