Rimodulazione raccoglitori abiti usati

I raccoglitori di abiti usati dislocati per le vie cittadine, se da un lato possono rappresentare una buona iniziativa, dall’altro è sotto gli occhi di tutti l’uso scorretto che si fa degli stessi.

L’Amministrazione ha constatato che come segnalato da tantissimi cittadini, infatti, le zone limitrofe a questi contenitori vengono trasformate da alcuni incivili in vere e proprie discariche abusive dove è possibile trovare rifiuti di ogni genere e non soltanto, quindi, abiti usati.

Dopo alcune considerazioni abbiamo ritenuto opportuno rimuovere i contenitori e posizionarli all’interno del Centro Raccolta.

Lo scopo, è stato quello di rimodulare questo servizio permettendo a chiunque di potere continuare a donare gli indumenti usati ma in un luogo controllato e vigilato.

Il cittadino potrà conferire gli indumenti usati presso il Centro Raccolta situata in Via Speciano snc il Lunedì, Mercoledì e Sabato dalle ore 07.00 alle 11.00.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale