Giornata Nazionale dell'Albero

Oggi 21 novembre in Italia si celebra la Giornata nazionale dell'Albero, riconosciuta su indicazione della Legge n. 10 del 2013 (norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani).

La Giornata rappresenta l'occasione privilegiata per porre l'attenzione sull'importanza degli alberi per la vita dell'uomo e per l'ambiente.

L’Amministrazione comunale ha provveduto a piantare un albero di ulivo nel giardino della Scuola Primaria “Via Matteotti 11”.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i piccoli alunni sull’importanza dell’ambiente e alla tutela della flora del territorio comunale;

Infine, auspicando che il progetto ripresentato per il bando “Ossigeno” 2020 della Regione Lazio possa essere finanziato, così da poter avere un buon numero di alberi originari del nostro territorio, da piantumare in occasione della prossima festa dell’albero.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale