Assegnazione buoni spesa per chi è in condizioni di disagio economico - Covid19

VVISO PER ASSEGNAZIONE BUONI SPESA/FARMACI A FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE PROVOCATA DALL’EMERGENZA (COVID-19).
(DGR 946 del 01/12/2020)

In attuazione DGR n.946 del 01/12/2020, il presente avviso è destinato a sostenere persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio economico e sociale, causato dalla situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19, con l’erogazione di buoni per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità e di farmaci.

Il “BONUS SPESA/FARMACI” è un titolo che: consente l’acquisto di generi alimentari di prima necessità. È spendibile negli esercizi commerciali aderenti, presenti nel Comune di Cave, pubblicati sul sito internet comunale; per l’acquisto di medicinali spendibile presso le farmacie aderenti, presenti nel Comune di Cave, che verranno pubblicate sul sito internet comunale.

I buoni spesa sono destinati a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio determinato dalla situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19.

Gli interessati dovranno presentare domanda a mezzo posta elettronica all’indirizzo buonispesa@comune.cave.rm.it dal 12/03/2021 e non oltre le ore 12:00 del 22/03/2021.

Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti la domanda può essere presentata presso l’ex Sportello Cep a Piazza Nassiriya (Edificio Polizia Locale) – da lunedì15/03/2021 a venerdì 19/03/2021dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

A seguito della scadenza della data di presentazione delle domande, verrà redatta una graduatoria finale e nella quale verrà data priorità:

1) A coloro che sono privi di reddito e che non abbiano mai beneficiato di buoni spesa.

2) Nel caso dovesse configurarsi un avanzo di fondi, si redigerà una Seconda Graduatoria che darà priorità ai nuclei familiari che rientrano nei limiti di reddito stabiliti e che non abbiano già avuto precedentemente altri buoni spesa, dando precedenza a chi ha un reddito più basso;

3) Nel caso si dovesse configurare un’ulteriore economia di fondi a disposizione si redigerà una Terza Graduatoria che terrà conto della presenza di redditi stabiliti, dei soggetti che abbiano già usufruito di buoni spesa e che abbiano in carico figli minori, ad iniziare dal nucleo familiare con maggior numero figli minori;

Ogni richiesta verrà presa in carico e valutata dal Servizio sociale del Comune di Cave e verrà valutata anche secondo i Limiti di Reddito di cui alla tabella allegata all’Avviso Pubblico. Alla pubblicazione della Graduatoria Finale, la Protezione Civile consegnerà a domicilio una lettera in busta chiusa con i buoni pasto assegnati e l’elenco degli esercizi nei quali poterlo spendere. Il richiedente dovrà firmare una ricevuta di consegna alla Protezione Civile.

L’Amministrazione potrà verificare, anche successivamente, la veridicità delle dichiarazioni rese in sede di istanza provvedendo al recupero delle somme erogate ed alla denuncia all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 76 del DPR 445/2000 in caso di false dichiarazioni.

Clicca e scarica:

Avviso Comunale Assegnazione buoni spesa

Il modulo di domanda

Per informazioni si potranno contattare i seguenti recapiti telefonici:
Servizi Sociali: 0695000838 - 0695000826 - 0695000847

Di seguito le attività commerciali che permettono di effettuare la spesa con i buoni spesa emergenza Codiv-19:

-Alimentari Baroni Maria
-Alimentari Bottega D’Italia
-Alimentari Colle Palme (Amirina)
-Alimentari Macelleria Magrelli
-Alimentari Macelleria Ronci Antonella
-Alimentari Milani Michela