2 aprile 2021 - Giornata mondiale della Consapevolezza sull'Autismo

In occasione della XIV giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo la Città di Cave illumina di blu Piazza Nassyria .
L'Amministrazione comunale esprime la piena solidarietà alle persone affette dai disturbi dello spettro autistico e a tutti i familiari coinvolti.
È importante imparare a rispondere adeguatamente ai bisogni delle persone affette da questo disturbo comprendendone le diverse specificità e offrendo loro delle concrete opportunità di inclusione sociale, perché ancora troppo spesso debbono confrontarsi non solo con le difficoltà legate alla loro condizione ma anche con i numerosi limiti posti dalla nostra stessa società.
Solo così sarà possibile favorire la cultura dell'incontro a dispetto di quella dell'esclusione, consentendo finalmente a dei nostri concittadini di poter vivere a pieno delle loro possibilità.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale