Inaugurata la prima casa dell’acqua acea nel Comune di Cave

LA FONTANA DI NUOVA GENERAZIONE, A FORMA DI EDICOLA, CONSENTE ANCHE DI RICARICARE TELEFONINI E TABLET

CAVE, 28 MAGGIO 2021 – È stata inaugurata oggi, alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Rossano Renzi e degli Assessori Silvia Baroni, Massimiliano Renzi, Giulio Beltramme e Cristian Maggi, la prima casa dell’acqua nel Comune di Cave a Piazza Caduti di Nassyria, è la 97° installata da Acea sul territorio di Roma e dei comuni dell’area metropolitana della Capitale dal 2013 ad oggi.
Con la sua tipica struttura verde scuro, a forma di edicola, la casa dell’acqua rappresenta l’evoluzione hi-tech dell’antica fontanella, messa a disposizione dei cittadini che potranno avvalersene per rifornirsi gratuitamente di acqua minerale naturale e frizzante per ricaricare i propri cellulari e tablet, tramite le prese USB di cui è dotata la struttura. Inoltre, essendo dotata di display digitali, darà la possibilità ai passanti di consultare informazioni di pubblica utilità da parte del Comune e di Acea stessa.
La qualità dell’acqua viene costantemente certificata da rigorosi controlli periodici, svolti da ACEA e dalle Asl competenti e gli erogatori, che hanno una portata pari a 180 litri all’ora, consentono il riempimento di una bottiglia da un litro in 20 secondi.