Vai a sottomenu e altri contenuti

Cave900 - Il racconto della comunità e le immagini dei suoi protagonisti

https://www.comune.cave.rm.it/immagini_articoli/25-09-2021/1632571086-0-cave900-il-racconto-della-comunita-e-le-immagini-dei-suoi-protagonisti.jpg

Cave900 è un progetto patrocinato dal Comune di Cave, insieme al Distretto dell’economia civile della XI Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, con la collaborazione attiva della Proloco di Cave, dell’Istituto Comprensivo “Via Matteotti, 11” di Cave e di varie Associazioni del territorio.

L’obiettivo principale del progetto Cave900 è quello di creare un archivio storico della comunità di Cave sui tre prodotti di eccellenza dell’economia cavense del 900: il baco da seta, il tabacco e la castagna. La costruzione dell’archivio prevede la collaborazione dell’intera cittadinanza, in quanto tutti i materiali relativi ai tre temi dell’economia cavense in possesso dei cittadini e parte delle storie famigliari della comunità potranno essere portati dai singoli cittadini presso la Biblioteca Comunale di Cave in copia o se impossibilitati gli originali verranno riprodotti e riconsegnati immediatamente.

L’archivio sarà dunque il risultato comune delle molteplici testimonianze della comunità cavense e potrà essere consultabile in ogni momento sul sito web dedicato al progetto, www.cave900.it. Ogni contributo (foto,video, ricordi, testimonianze, manifesti, locandine etc.) verrà riconsegnato ai proprietari, subito dopo l’acquisizione del documento e la firma della liberatoria per l’uso e la condivisione dello stesso.

https://www.facebook.com/cave900.it/

Gallery