Domande per iscrizione all’albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio

Sono aperti i tempi per iscriversi nell’Albo dei Presidenti di seggio e nell’Albo degli Scrutatori.

La presentazione delle domande per essere inseriti nell’albo dei PRESIDENTI di seggio va presentata entro il 31 ottobre.
I requisiti sono:

• Essere iscritto nelle liste elettorali;
  • Età compresa tra i 18 e 70 anni;
  • Diploma di scuola media superiore;

Per essere inseriti nell’albo degli SCRUTATORI c’è invece tempo sino al prossimo 30 novembre.
I requisiti sono:

• Essere iscritto nelle liste elettorali;
  • Aver assolto l’obbligo scolastico.

I modelli di domanda sono disponibili sul sito dell’ente oltre che presso lo sportello anagrafe. Gli stessi vanno presentati via pec - anagrafecave@pec.actalis.it, e-mail - anagrafe@comune.cave.rm.it) o direttamente all’ufficio anagrafe.

1. Clicca e scarica la domanda di iscrizione all'albo dei presidenti di seggio.
  2. Clicca e scarica la domanda di iscrizione all'albo degli scrutatori di seggio.

Chi è già iscritto non deve rinnovare la domanda.