Vai a sottomenu e altri contenuti

https://www.comune.cave.rm.it/images/testata_343.png

Palazzetto dell'Arte

Lungo la vecchia linea ferroviaria che passava nel centro urbano di Cave esistono alcuni manufatti un tempo adibiti come aree di servizio alla stazione ferroviaria; tenuti per lungo tempo in stato di abbandono sono stati ristrutturati e quindi recuperati valorizzando l’intera area. 

L’ex deposito Co.Tra.L. oggi Palazzetto dell’Arte - di interessante pregio architettonico risalente agli anni trenta e raffigurato in alcune foto storiche con il caratteristico tetto a due falde in legno - è stato ristrutturato tenendo presente l’architettura, le cromaticità del contesto urbano esistente. 

Si affaccia su un piazzale piuttosto ampio (Piazza caduti di Nassiriya) e per le sue dimensioni e la sua posizione è stato destinato ad essere una struttura polivalente a vocazione culturale.
La struttura è dislocata su due piani, per un totale di circa 68 mq, è dotata di ampie vetrate e di un ingresso adiacente il piazzale e il parcheggio, è attrezzata prettamente come struttura espositiva.
In questi anni sono state organizzate numerosissime mostre e campagne informative con artisti, pittori, scultori, associazioni, hobbisti e collezionisti, ma più semplicemente con appassionati all’arte, alla cultura e al sapere.

 
Per ricevere informazioni sulla possibilità di esporre scegliendo il proprio periodo di interesse contattare i seguenti riferimenti:

 
06 950.00.826 - 06 950.00.822 - 366 62.06.338

 assessoratoculturacave@gmail.com

 Palazzetto dell'Arte