Vai a sottomenu e altri contenuti

https://www.comune.cave.rm.it/images/testata_320.png

Teatro Comunale "Città di Cave"

Il Teatro a Cave viene inaugurato il 18 novembre 2012, l’input che ha dato vita al progetto del Teatro risiede proprio nella peculiarità del sito.
Sebbene situato in centro, la sua posizione più elevata rispetto alla Città, caratterizza la zona come un luogo dove è possibile avere un contatto diretto con la natura, dove il silenzio, o meglio i rumori di un’area incontaminata, portano rifugio ai pensieri ed alle sensazioni.
Lo scopo del progetto è quello di unire le virtù dell’arte teatrale e quelle della natura: e così la quiete, i colori della vegetazione, il fruscio del vento, i profumi sono stati gli spunti principali da cui partire per la progettazione.
La forma decagonale della pianta si trasforma in elevazione in un involucro semisferico che ricorda quello di una conchiglia, una forma che avvolge e “protegge” gli spettatori.
I materiali, le tecnologie, gli impianti, la copertura, i materiali di finitura nonché le cromaticità sono stati eseguiti rispettando le vigenti leggi in materia, scelti per essere in armonia con la natura circostante e per mantenere forte il legame tra ambiente costruito ed ambiente naturale.

Contatti

 Teatro Comunale Città di Cave
 

 teatrocomunalecave@gmail.com

 +39 338.97.38.924

 

Come raggiungere il Teatro Comunale "Città di Cave"

Indicazioni per il Teatro
https://goo.gl/maps/A7TcUCkj63MCMcvx6

Arrivando a Cave da Fiuggi-Genazzano sulla SR155, superato il "Ponte dei Piccoli" in legno, sulla destra prima della rotatoria troverete una salita con il parcheggio del parco collegato.

 

Parcheggio gratuito del Parco/Teatro
https://goo.gl/maps/1HxzUb2pdQ4C4PH27
Una volta parcheggiata la vostra auto potrete entrare a piedi nel Parco Monumentale di Villa Clementi, all'interno del quale è presente il Teatro Comunale Città di Cave.