Descrizione
DGR n. 511 del 28 ottobre 2011. Piano annuale "Interventi a favore dei giovani". Approvazione Avviso Pubblico relativo all'Azione cod. 04 "Bando delle Idee".
Con il presente avviso pubblico si intende dare attuazione a progetti rivolti ai giovani, finalizzati ad incoraggiare lo spirito di iniziativa in attività creative, culturali, artistiche e/o accrescere competenze anche di tipo professionale, del tempo libero, della vita associativa, di integrazione, aggregazione e di solidarietà, promuovendo l’integrazione, le relazioni intergenerazionali, le pari opportunità e contrasto alla violenza, la crescita e la diffusione della cultura della legalità.
A tal fine la Direzione regionale “Cultura e Politiche Giovanili” provvede a selezionare, tramite un’apposita Commissione, sulla base dei criteri e delle modalità di seguito riportate, i progetti più idonei a perseguire gli obiettivi.
I progetti devono essere attuati sul territorio regionale e rivolti a favore di giovani tra i 14 ed i 35 anni di età.
L’ammontare delle risorse destinate ai progetti di cui al presente avviso pubblico è di complessive € 419.690,33 (impegni di spesa n. 2011/40500 e n. 2013/41058).
Ciascun progetto è finanziabile nella misura massima di € 25.000,00 (comprensivo del 20 % a carico del soggetto promotore). I progetti che presentino un costo complessivo superiore a tale cifra è finanziabile esclusivamente se il soggetto proponente dimostri, con idonea documentazione, l’esistenza di adeguate forme di finanziamento del costo eccedente.
Le domande e la relativa documentazione dovranno essere presentate, a pena di esclusione, all’indirizzo:
Regione Lazio - Direzione regionale “Cultura e Politiche giovanili” - Area “Politiche Giovanili e Creatività” - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145 Roma
Entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 30/11/2016.
Entro i termini sopra indicati i soggetti proponenti dovranno indirizzare la domanda alla struttura competente della Regione Lazio mediante una delle seguenti modalità:
a) spedizione con raccomandata con avviso di ricevimento; in tale caso fa fede la data risultante dal timbro apposto dall’ufficio postale accettante;
b) consegnata a mano al Servizio “Spedizione – Accettazione della Regione”, dal lunedì al venerdì, nell’orario 8:00 – 14:00.
Leggi e scarica il bando delle idee.