Rischio gelo, Acea Ato 2 invita a proteggere i contatori

COMUNICATO STAMPA ACEA ATO 2 Rischio gelo, Acea Ato 2 invita a proteggere i contatori In considerazione del brusco abbassamento delle temperature previsto per i prossimi giorni anche nelle zone a bassa quota, Acea Ato 2 invita i clienti a...
Data:

23 febbraio 2018

Tempo di lettura:

meno di 1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

COMUNICATO STAMPA ACEA ATO 2

Rischio gelo, Acea Ato 2 invita a proteggere i contatori

In considerazione del brusco abbassamento delle temperature previsto per i prossimi giorni anche nelle zone a bassa quota, Acea Ato 2 invita i clienti a proteggere dal gelo i contatori idrici, almeno mediante coperture provvisorie. La protezione del contatore, infatti, è importante per evitare perdite o mancanze d’acqua nella stagione invernale.

Per questo scopo si consiglia di utilizzare materiali isolanti, i più adatti sono il polistirolo e il poliuretano espanso che isolano efficacemente gli apparecchi dall’ambiente esterno. Attenzione a non utilizzare giornali o panni in stoffa che, assorbendo acqua e umidità, rischiano di peggiorare la situazione, è importante altresì proteggere le tubature all’aperto di entrata e uscita contatore.

La società informa, inoltre, che attiverà ogni misura preventiva necessaria per fronteggiare i repentini abbassamenti di temperatura, cercando di limitare al massimo eventuali disagi.

Leggi il comunicato ufficiale

A cura di

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.