Obbligo Green Pass dal 15 ottobre 2021

Con decorrenza 15/10/2021 e fino al termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di prevenire la diffusione dell’infezione da SARS-CoV-2, tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione...
Data:

13 ottobre 2021

Tempo di lettura:

1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Con decorrenza 15/10/2021 e fino al termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di prevenire la diffusione dell’infezione da SARS-CoV-2, tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso il Comune di CAVE sono tenuti a possedere e ad esibire su richiesta la certificazione verde COVID-19.
L’obbligo vale anche per i titolari di cariche elettive o di cariche istituzionali di vertice ed è esteso ai soggetti, anche esterni, che svolgono a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa, formativa o di volontariato presso le pubbliche amministrazioni (es. tirocinanti, volontari...). Sono esclusi dall’obbligo i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.
Sono, altresì, esclusi dall’obbligo di esibire il green pass gli utenti, che si recano in un ufficio comunale per l’erogazione del servizio che l’Amministrazione è tenuta a prestare.
I visitatori che dovessero accedere a qualunque altro titolo (ad esempio per lo svolgimento di una riunione o di un incontro) dovranno, invece, essere muniti della certificazione verde ed esibirla su richiesta.
Tutti i Responsabili di Dipartimento o loro delegati formalmente individuati, saranno tenuti a verificare il possesso di Green Pass in corso di validità da parte dei collaboratori del proprio settore, nonché di tutti coloro che si rapportano con l’Amministrazione per attività lavorativa, di formazione o di volontariato con il proprio settore.
Per coloro che accedano ugualmente ai luoghi di lavoro, pur se sprovvisti di green pass o di certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute, è prevista la sanzione pecuniaria da 600 a 1500 euro, fermo restando le conseguenze disciplinari previste dall’ordinamento vigente per i dipendenti.

Il Sindaco
Angelo Lupi

Allegati

Documenti

A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 23/11/2021 17:21:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.