Facciamo luce sull'endometriosi

In occasione del mese della consapevolezza dell’endometriosi, che ricorre a marzo, il Team Italy della WorldWide Endomarch, patrocinato dall'associazione ALICE odv - Endomarch Team Italyodv lancia la call to action "Facciamo luce...
Data:

26 marzo 2022

Tempo di lettura:

meno di 1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

In occasione del mese della consapevolezza dell’endometriosi, che ricorre a marzo, il Team Italy della WorldWide Endomarch, patrocinato dall'associazione ALICE odv - Endomarch Team Italyodv lancia la call to action "Facciamo luce sull'endometriosi", nelle giornate del 26 e del 27 marzo.

L’obiettivo è informare e favorire la prevenzione rispetto a questa malattia cronica ed invalidante.

Si stima che una donna su dieci ne soffra: 3 milioni di donne in Italia, più di 175milioni nel mondo. L’endometriosi è causa di sub-fertilità o infertilità (30-40% dei casi) e l’impatto della malattia è alto ed è connesso alla riduzione della qualità della vita e ai costi diretti e indiretti.
Una limitata consapevolezza della patologia è causa del grave ritardo diagnostico, valutato intorno ai sette anni. Una pronta diagnosi e un trattamento tempestivo possono migliorare la qualità di vita e prevenire l’infertilità.

Anche l'Amministrazione Comunale di Cave sostiene questa campagna di sensibilizzazione per poter far luce sull’endometriosi durante tutto l’arco dell’anno.

Per approfondire:
Pagina del Ministero della Salute dedicata all’endometriosi: https://bit.ly/3iGUHEE
Sito Web di A.L.I.C.E. odv - Endomarch Team Italy - Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi: www.aliceodv.it
info@aliceodv.it
Sara Giagnoli

A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 28/03/2022 10:36:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.