Avviso Operatori del Mercato Settimanale

Con Deliberazione n. 109 del 30.12.2024, la Giunta Comunale, ai sensi dell’art. 11, quinto comma, della Legge 30 Dicembre 2023, n. 214, “Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2022”, ha autorizzato il rinnovo delle concessioni decennali...
Data:

23 settembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Con Deliberazione n. 109 del 30.12.2024, la Giunta Comunale, ai sensi dell’art. 11, quinto comma, della Legge 30 Dicembre 2023, n. 214, “Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2022”, ha autorizzato il rinnovo delle concessioni decennali scadute, per i posteggi del mercato settimanale al dettaglio del sabato, settori alimentare e non alimentare, di Piazza Nassiriya.
Gli operatori del mercato settimanale aventi titolo, dovranno presentare apposita domanda entro il termine perentorio del 31 Ottobre 2025, dichiarando ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 di:
- Possedere i requisiti soggettivi di moralità e professionalità di cui all’art. 71 del D.Lgs. n. 59/2010, (titolare per ditte individuali, rappresentante legale per le società, ovvero da persona preposta);
- Essere in regola con il documento unico di regolarità contributiva, (D.U.R.C.);
- Non essere in regola con il DURC, ma di aver ottenuto l’autorizzazione dell’Istituto previdenziale per la rateizzazione del debito contributivo;
Ovvero:
- Non mantenere morosità nei confronti del Comune per canoni pregressi afferenti all’occupazione di suolo pubblico;
Ovvero:
- Impegnarsi a estinguere la morosità nei confronti del Comune per canoni pregressi afferenti all’occupazione di solo pubblico,
ed allegare
- Titolo autorizzativo (ovvero SCIA di subingresso commercio su area pubblica);
- Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., attestante che l’impresa è iscritta nei registri camerali, quale impresa attiva nella tipologia di attività per la quale è stata rilasciata l’autorizzazione;
- Pagamento di Euro 40,00 a titolo di diritti di istruttoria tramite il sistema Pago PA dell’Ente Montano;
- Documento di riconoscimento.

La domanda regolarmente firmata digitalmente, con l’impiego del modello di istanza allegato al presente avviso, unitamente alla documentazione a corredo, ivi compresa la ricevuta del pagamento del diritto di istruttoria, (il pagamento dovrà essere operato accedendo sull’home-Page della XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini https://cmcastelli.it , con percorso: “Servizi online – Accedere al servizio (tramite SPID) – Pago PA – Altri Servizi – Servizio di pagamento Pago PA – Crea nuovo pagamento”) dovrà pervenire nel citato termine perentorio del 31.10.2025 al SUAP Associato della XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, attraverso l’indirizzo PEC: servizio.suap@cmcastelli.it.
Per informazioni, contattare il SUAP Associato al numero: 069470820

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Ultimo aggiornamento pagina: 23/09/2025 12:29:16

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