Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Avviso Iscrizioni a.s. 2026/2027 - Trasporto Scolastico

Dal 1 luglio 2026 si aprono le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2026/2027 sul portale: https://cave.ecivis.it/ L’iscrizione on-line dovrà essere effettuata improrogabilmente entro e non oltre il 31...
Data:

26 giugno 2026

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avvisi

Descrizione

Dal 1 luglio 2026 si aprono le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2026/2027 sul portale: https://cave.ecivis.it/
L’iscrizione on-line dovrà essere effettuata improrogabilmente entro e non oltre il 31 luglio 2026 per tutti gli alunni, frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, che intendono usufruire di detto servizio.

Si invitano, quindi, i genitori, a PRESENTARE DOMANDA a partire dal 01/07/2026 al seguente sito https://cave.ecivis.it/ , accessibile anche dalla sezione Servizi Scolastici presente nella presente pagina.

Tariffa intera andata e ritorno: € 230,00;
-  un solo viaggio € 120,00 da pagare per rilascio tesserino

Le AGEVOLAZIONI INTRODOTTE DAL VIGENTE REGOLAMENTO DEI SERVIZI SOCIALI, MODIFICATO CON LA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 26 DEL 29/07/2020, AD OGGETTO:” MODIFICA DEL REGOLAMENO DEI SERVIZI SOCIALI - ART. 8 “AGEVOLAZIONI PER IL PAGAMENTO DEI SERVIZI SCOLASTICI” possono essere richieste presentando apposita Certificazione Isee in corso di validità e sono determinate come da avviso allegato. 

I richiedenti le agevolazioni scolastiche per gli alunni diversamente abili, di cui all’art. 3, comma 3, della Legge 104/1992, oltre alla certificazione economica (Isee), dovranno allegare relativa certificazione a norma dell’art. 3, comma 3 della Legge 104/1992. per avere un un’ulteriore riduzione del 50% dall’importo totale, valutato in base alla Classe di Isee di appartenenza. La riduzione di cui al presente comma si estende alla scuola dell’infanzia.

Tutte le richieste verranno valutate in relazione alla fascia di appartenenza Classe Isee del richiedente in esecuzione della richiamata regolamentazione comunale, dagli Uffici predisposti per la concessione o il diniego delle agevolazioni previste.

Sulla domanda dovrà essere indicato il NUMERO DI FERMATA.

Si ricorda che l'iscrizione sarà accettata solo per coloro che risulteranno in regola con i pagamenti pregressi.
Ai fini dell'iscrizione al servizio di trasporto scuolabus è necessario procedere alla regolarizzazione della situazione debitoria relativa al servizio di refezione scolastica.

Per ragioni di sicurezza dei fruitori del servizio, non potranno essere soddisfatte richieste in numero superiore alla reale disponibilità di posti su ciascuna delle linee del servizio scuolabus.

I genitori, o chi ne esercita la potestà genitoriale, devono accompagnare e riprendere gli utenti alle fermate dello scuolabus negli orari prefissati.

Il servizio potrà essere sospeso ai minori coinvolti in episodi di bullismo o intemperanze giovanili, senza diritto a rimborsi.

EVENTUALI DOMANDE PRESENTATE OLTRE IL TERMINE SUINDICATO, SARANNO PROGRESSIVAMENTE ACCOLTE SINO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI ALUNNI TRASPORTABILI CONSENTITO.

Il Servizio Scuolabus per l'anno scolastico 2026/2027 sarà attivo dal primo all’ultimo giorno di lezione per SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA I GRADO, compresi i giorni in cui si tengono gli esami;
Per la sola SCUOLA dell’INFANZIA il Servizio Scuolabus sarà attivo dal primo giorno di inizio lezioni sino al venerdì della settimana successiva alla chiusura dell’anno scolastico della scuola primaria.


Allegati

Documenti

A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 26/06/2026 11:42:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri