Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

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A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Per beneficiare del servizio è necessario che si proceda all'iscrizione ad inizio anno scolastico

Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

Come fare

La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne;
  • in caso di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata e specificare la propria fascia di reddito ISEE per ottenere una riduzione delle tariffe applicate;
  • in caso di sospenzione o interruzione del sercizio è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio, allegando la motivazione per la propria richiesta.
  • in caso di modifica del servizio, è necessario indicare le nuove preferenze alimentari del minore.

Cosa serve

Per poter inviare la richiesta sono necessari:
  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario è necessario presentare l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità o permesso di soggiorno;
  • attestazione ISEE in corso di validità;
  • certificazione medica in caso di intolleranze.

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica

Tempi e scadenze

30 giorni dalla data di richiesta

In caso di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.

Costi

 per l’anno 2025 il contributo lordo a carico degli utenti della mensa scolastica è fissato in euro 4,57 (quattro/57) a pasto, importo base per l'applicazione dell'art. 8 del Regolamento Comunale dei Servizi Sociali approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 24/03/2017 e smi come da estratto allegato;

per l’anno 2025 è confermato il sistema di pagamento tramite domiciliazione bancaria “SEPA Direct Debit (S.D.D.)”, per la corresponsione delle tariffe del servizio a domanda individuale di refezione scolastica, applicando, ai sensi dell’art. 118 ter del D.L. 19/05/2020, n. 34 per la riduzione al cittadino residente che decide di adempiere al pagamento, mediante autorizzazione permanente all'addebito diretto del pagamento su conto corrente bancario o postale, della tariffa del servizio di refezione scolastica, come di seguito riclassificato secondo le fasce di Isee, determinate dall’art. 8 del Regolamento Comunale dei Servizi Sociali come da estratto allegato. 



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portale di iscrizione al servizio mensa

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Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio.pdf [.pdf 88,97 Kb - 15/03/2025]

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Documenti

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Ultimo aggiornamento pagina: 15/03/2025 14:01:17

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