Descrizione

L’Associazione musicale Giacomo Puccini – Città di Cave è stata fondata nel 1972 nel solco della centenaria tradizione bandistica cavense. Essa rappresenta una delle realtà bandistiche più consolidate e note della provincia romana.
E’ protagonista di festival musicali e manifestazioni bandistiche sia nella Città, che in Italia, che in paesi esteri. Vanta al suo attivo tournèe in Belgio, Croazia, Francia, Austria. In Italia annualmente svolge tournèe in Sicilia, Puglia, Lombardia, Veneto. Da ricordare anche la partecipazione a numerose trasmissioni RAI.
E’ presente nella Città con una valida Scuola di musica, con l’organizzazione di due rassegne musicali: il Novembre in Musica in concomitanza con la Festa della Santa Patrona Cecilia e la Festa della Musica, il primo fine settimana di luglio che vede convenire a Cave numerosi complessi bandistici, civili e militari, provenienti da ogni parte d’Italia.
Il fiore all’occhiello che ne fa una rarità nel campo musicale bandistico amatoriale, sono le molteplici esibizioni bandistiche alla presenza degli ultimi Pontefici, S. Giovannni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco.

Indirizzo e punti di contatto

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.