Cave ed il progetto di scambio con la Cina per la valorizzazione dei Centri Storici Urbani

12 giugno 2017  Evento passato
La Città di Cave protagonista del progetto di scambio con la Cina per la valorizzazione dei Piccoli Centri storici Urbani Un importante traguardo è stato raggiunto dalla Citta di Cave che, protagonista del “progetto di scambio...

Descrizione

La Città di Cave protagonista del progetto di scambio con la Cina per la valorizzazione dei Piccoli Centri storici Urbani
Un importante traguardo è stato raggiunto dalla Citta di Cave che, protagonista del “progetto di scambio con la Cina per la valorizzazione dei Piccoli Centri storici Urbani”, è ambasciatrice della competenza amministrativa comunale italiana, nel Paese Asiatico.
Dal 23 al 29 giugno 2017 il sindaco della Città di Cave, Angelo Lupi, guiderà una delegazione del Comune che si recherà a Shangai per illustrare ad una vasta platea di tecnici e politici cinesi le strategie di conservazione e valorizzazione dei Beni Culturali nei Piccoli Centri storici del Lazio.
Nel soggiorno cinese, insieme al sindaco, ci saranno: l’assessore Marco Taurone e la dottoressa Rosaria Olevano, progettista della Società Cooperativa “Il Betilo”, che ha curato la proposta di candidatura.
L’iniziativa nasce da una collaborazione tra la società Lazio Innova Spa – Regione Lazio, il Centro Nazionale Ricerca (CNR), Istituto per la Conservazione e Valorizzazione dei bei Beni Culturali (ICVBC) e l’agenzia Unesco Wordl Herid Istitute of Training and Research – Asia and Pacific (WHITR di Sahangai).

«E’ con soddisfazione ed orgoglio che annuncio questa notizia, della quale ogni cittadino cavense credo debba rallegrarsi, anzitutto per il prestigio internazionale raggiunto dalla nostra città e poi, non ultimo, per la ricaduta sociale che si avrà da qui a mesi a venire. Cave – conclude il sindaco Angelo Lupi – sta percorrendo il sentiero della crescita con successo, anche in campo relazionale e diplomatico».

 

 

Costo

Gratuito

Contatti

Nome Descrizione
Email segreteria@comune.cave.rm.it
Telefono 06.9500081

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.